Riceviamo e pubblichiamo integralmente l'appello inviato alla FNC VVF da parte dei colleghi permanenti del comitato "aspiranti Direttivi del CNVVF"  .


La FNC pur non essendo un sindacato, bensì una Associazione composta da Vigili del Fuoco permanenti e discontinui, come da consuetudine non può restare indifferente di fronte ad una richiesta proveniente da colleghi che chiedono soltanto che gli venga  riconosciuta la giusta precedenza in prospettiva di accedere attraverso concorso pubblico alla "qualifica iniziale del ruolo dei direttivi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco” . 

Cogliamo l'occasione per ricordare una battaglia FNC in merito alla possibilità di far accedere alle riserve interne per concorsi a Vice direttori Antincendio anche alla componente Discontinua e Volontaria del CNVVF e di conseguenza l'abbassamento degli anni di servizio minimi richiesti per concorrere in tali riserve .

Concludendo, a nome di tutto lo staff FNC , sento l'obbligo di condividere i contenuti delle richieste e di attivare per quanto di nostra possibilità tutte le Istituzioni destinatarie della lettera .

Matteo Zoppi

Scarica la Lettera Appello del Comitato Aspiranti Direttivi